pinac
facebook twitter
youtube flickr
virtualtour
Fondazione PInAC
via Disciplina, 60
25086 Rezzato (BS) - Italy
tel · fax +39 030 279 2086
pinacoteca@comune.rezzato.bs.it
C.F. 98154010171
Orari di apertura
Da martedì a venerdì 9.30-12
Sabato e Domenica 9.30-12, 15-18
Lunedì chiuso
In altri orari su appuntamento

in vista
pinac
Con il contributo di
fondazione cariplo
Autismo...parte del mondo, non un mondo a parte - mostra diffusa

 

In occasione della Giornata mondiale dell’autismo, gli alunni di 36 classi nelle scuole di Brescia e provincia hanno partecipato al Concorso “Autismo...parte del mondo, non un mondo a parte. Il nostro compagno autistico nella piccola comunità della classe”. Un selezione delle opere realizzate da bambini delle scuole primarie e dell’infanzia, in collaborazione con le artiste del nostro staff Damiana Gatti e Armida Gandini, sarà esposta come “mostra diffusa” dal 27 marzo al 2 aprile nelle vetrine dei negozi del centro storico. Clicca su info per saperne di più e conoscere il progetto.

In viaggio con la lanterna magica - spettacolo per famiglie

 

Domenica 26 marzo 2017, nell'ambito degli incontri domenicali per le famiglie, Fondazione PInAC ha invitato Gianni Trotter (VE) per accompagnarvi in un viaggio affascinante nel pre-cinema, un mondo fatto di immagini di luce, dipinte e animate a mano. Scorpi di più cliccando su info.

Il mio mondo nel mondo - atelier per le famiglie

 

Armida Gandini è l'artista che domenica 26 febbraio 2017 invita le famiglie a lavorare insieme a lei nell'atelier Il mio mondo nel mondo, un percorso espressivo per dialogare con l'idea di luogo e trovare modalità creative per abitare lo spazio vuoto. Per saperne di più, clicca su info.

Risultato dei bandi di selezione di nuovi collaboratori

 

Tra il 23 e il 31 gennaio 2017 si sono svolti i colloqui di selezione dei due nuovi collaboratori previsti dal progetto PInAC en avant marche! che ha ottenuto il contributo di Fondazione Cariplo.

Cliccando su info è possibile leggere il verbale con le graduatorie finali.

Il mio corpo, la mia casa - Atelier per le famiglie

 

Domenica 29 gennaio 2017 riprendono i pomeriggi in PInAC dedicati alle famiglie. L'appuntamento di gennaio, sempre ispirato al tema della mostra annuale "Io abito qui", è con l'artista Elena Tognoli che ha preparato per voi il laboratorio "Il mio corpo, la mia casa". Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Clicca su info per ulteriori informazioni sull'attività.

 

newsletter