pinac
facebook twitter
youtube flickr
virtualtour
Fondazione PInAC
via Disciplina, 60
25086 Rezzato (BS) - Italy
tel · fax +39 030 279 2086
pinacoteca@comune.rezzato.bs.it
C.F. 98154010171
Orari di apertura
Da martedì a venerdì 9.30-12
Sabato e Domenica 9.30-12, 15-18
Lunedì chiuso
In altri orari su appuntamento

in vista
pinac
Con il contributo di
fondazione cariplo
CHIUSURA ESTIVA E ANTICIPAZIONI DI SETTEMBRE

 

Con questo freschissimo e vivacissimo "Pic nic in montagna" di Elena Fontana, 10 anni (Virle, Brescia - Italia 1971), animato dalle bravissime Irene Tedeschi e Silvia Palermo, PInAC vi annuncia che resterà chiusa per ferie dal 1 al 23 agosto 2016. La mostra "Restiamo umani" sarà visitabile fino al 31 luglio e dal 24 al 18 settembre. Per avere alcune anticipazioni delle prossime attività di PInAC, cliccate su info.

RESTIAMO UMANI la voce disegnata dei bambini e la guerra

 

Dal 19 luglio al 18 settembre 2016 Fondazione PInAC ospita la mostra RESTIAMO UMANI. La voce disegnata dei bambini e la guerra: un'esposizione di disegni realizzati da bambine e bambini tra gli 8 e i 15 anni che vivono nella striscia di Gaza in Palestina. I disegni sono stati raccolti grazie al prezioso lavoro di Awni Farhat, hanno preso parte ad un'iniziativa di ricerca dell'Università degli Studi dell'Aquila e sono giunti in PInAC grazie alla collaborazione dell'associazione milanese Parallelo Palestina. Scopri di più cliccando su info.

PInAC PARCO 2016!

 

In montagna o in città, puoi trascorrere un pezzetto d’estate con PInAC! Ad agosto in Val Camonica e poco prima dell’inizio delle scuole nei parchi di Rezzato, PInAC con il suo staff artistico curerà 3 percorsi espressivi nel verde dei prati, per bambini dai 6 anni in su. 

Clicca su info per maggiori informazioni.

ILLUSTRIS - atelier per famiglie 19 giugno 2016

 

Daniela Perani delle staff artistico di PInAC curerà l'atelier per le famiglie di domenica 19 giugno 2016. Illustris sarà un percorso tra le parole e le immagini alla ricerca dei volti nascosti tra le pieghe della carta. L'atelier, ad ingresso libero, è rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 anni in su, accompagnati da almeno un adulto. Scopri di più cliccando su info.

TEN YEARS 2004 – 2014, Arte, educazione, formazione, lavoro, spazio pubblico

Per gli incontri di formazione in PInAC, martedì 17 maggio ospitiamo Dino Ferruzzi, artista e professore del Liceo artistico Bruno Munari di Cremona. L’incontro, partendo dal lavoro di riflessione di insegnante artista e dalla presentazione dell’omonima pubblicazione, metterà a fuoco i dieci anni di ricerca/azione nel campo dell’arte contemporanea e della didattica. Scopri di più cliccando su info.

 

newsletter