pinac
facebook twitter
youtube flickr
virtualtour
Fondazione PInAC
via Disciplina, 60
25086 Rezzato (BS) - Italy
tel · fax +39 030 279 2086
pinacoteca@comune.rezzato.bs.it
C.F. 98154010171
Orari di apertura
Da martedì a venerdì 9.30-12
Sabato e Domenica 9.30-12, 15-18
Lunedì chiuso
In altri orari su appuntamento

in vista
pinac
Con il contributo di
fondazione cariplo
Il mio corpo, la mia casa - Atelier per le famiglie

 

Domenica 29 gennaio 2017 riprendono i pomeriggi in PInAC dedicati alle famiglie. L'appuntamento di gennaio, sempre ispirato al tema della mostra annuale "Io abito qui", è con l'artista Elena Tognoli che ha preparato per voi il laboratorio "Il mio corpo, la mia casa". Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Clicca su info per ulteriori informazioni sull'attività.

Auguri e aperture del periodo natalizio

Fondazione PInAC augura ai suoi ambasciatori e ambasciatrici, ai sostenitori che donano aiuto concreto,  a tutti gli  artisti che collaborano nelle diverse attività, alle amiche e agli amici che la seguono nel suo cammino e a tutti coloro che a qualsiasi titolo hanno a cuore la valorizzazione della cultura visiva prodotta dall’infanzia, la bellezza e la pace tra i popoli BUON NATALE 2016  e  BUON 2017!

Informiamo che PinAC resta chiusa il giorno di Natale e il 1 gennaio 2017. Negli altri giorni  e nei consueti orari  sono visitabili le mostre : IO ABITO QUI   e  E’ QUI LA FESTA?

AVVISO PUBBLICO: PInAC ricerca due nuovi collaboratori

 

Fondazione PInAC ricerca due nuovi collaboratori per rafforzare il suo organico ai fini dello sviluppo e della sostenibilità del progetto triennale "PInAC en avant marche!", che ha ottenuto il contributo importante di Fondazione Cariplo attraverso il bando Cultura sostenibile 2016. Scopri quali sono le posizioni aperte, i requisiti minimi dei profili professionali che stiamo cercando e i termini per la candidatura cliccando su info.

I NESSI TRA RESILIENZA E BELLEZZA, ESTETICA ED ETICA

 

Fondazione PInAC e AutismInsieme (fondo a favore dei minori con disturbi dello spettro autistico della Provincia di Brescia), propongono un incontro il giorno 20 dicembre 2016 alle ore 20,30 presso PInAC con la prof.ssa Antonia Chiara Scardicchio. Il contenuto della  lectio magistralis  ha per  titolo I nessi tra resilienza e bellezza, estetica ed eticaL’invito è particolarmente rivolto a genitori, educatori e operatori culturali che affrontano quotidianamente l’impegno resiliente rispetto alla realtà dello spettro autistico e delle disabilità in generale. Clicca su info per altri dettagli.

E' qui la festa? In PInAC i disegni della scuola in ospedale

 

 

Dal 18 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017 Fondazione PInAC ospita la mostra E’ QUI LA FESTA? Progetto di valorizzazione delle relazioni e dell’espressività nella scuola in ospedale. Il progetto è una delle numerose attività che gli insegnanti della sezione ospedaliera mettono in campo, con tenacia e costanza, per coinvolgere gli alunni degenti ed è di certo una vetrina che permette di aprire al territorio l’offerta formativa di una scuola speciale senza aule. Clicca su info per saperne di più.

 

newsletter