Sotto pelle

Dai 5 ai 7 anni

A cura di Sara Donati.

La pelle è il rivestimento più esterno di un corpo. Nei mammiferi, e in particolare nell'essere umano, è l'organo più esteso e protegge i tessuti sottostanti. Vediamo con gli occhi, ma con quali altri sensi e modi percepiamo gli altri? In che modo li sentiamo “a pelle”?

L’atelier guida i partecipanti in un viaggio esperienziale per percepire questo involucro che ci protegge, ci separa dal mondo, ma ci permette anche di sentirlo. Con carta e altri materiali ricostruiremo i nostri involucri di pelle, li confronteremo con gli altri, ne sceglieremo il colore e il tipo di esperienza tattile. Ci domanderemo se sotto pelle siamo diversi o uguali.

Durata: 2h

Info e prenotazioni: 

Tel. 030 2792086

 

E-mail: servizieducativi@pinac.it

 

 


Sara Donati: artista visiva, autrice e illustratrice di libri per l’infanzia, ha pubblicato per diversi editori in Italia e per Editions Rouergue in Francia. Propone percorsi educativi per adulti e bambini attraverso cui approfondire l’unicità del proprio sguardo sull’ambiente e le potenzialità espressive individuali e collettive. Fra le collaborazioni più recenti, ha progettato e condotto workshop esplorativi dello spazio urbano per Des ricochets sur les pavés (Parigi).

powered by (ORBITA)