This content is not available in English. We apologise for the inconvenience caused.
A cura di Elena Tognoli
Fauni, sirene, minotauri, sfingi … i racconti e le tradizioni di tante culture diverse ci raccontano creature mitologiche generate dall’incontro fra uomo e animale, o fra animali diversi.
Il laboratorio esplorerà alcune forme e significati di queste creature. Lavorando individualmente e in gruppo si creeranno degli ibridi mitologici attraverso la monotipia, antica tecnica di stampa artistica. Ogni partecipante progetterà moduli di diverse parti anatomiche animali e fantastiche, che verranno poi stampate in combinazione con i moduli creati dagli altri partecipanti, creando così creature ibride collettive sempre diverse.
Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno il 6 marzo.
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona per partecipare alle spese vive del laboratorio.
Info e prenotazioni: tel. 030 2792086 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30). Email: servizieducativi@pinac.it (nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento e se si è residenti a Rezzato).
Elena Tognoli. Laureata in Illustrazione presso il Camberwell College of Art di Londra, si specializza presso l’Institute of Education (University College London) conseguendo un master in Art and Design in Education. Ha collaborato nell’ambito di progetti artistici ed educativi con varie istituzioni fra cui: la British Library, l’UNESCO, l’australiana Griffith University, Explora - Museo dei Bambini di Roma (Italia), il SESC (Brasile), Fondazione PInAC (Italia). La sua ricerca artistica esplora il rapporto fra figura e parola nel disegno e nel libro d’artista ed è stato esposto in Italia e all’estero.