This content is not available in English. We apologise for the inconvenience casued.
A cura di Pietro Maccioni
Come si muovono gli animali? Dove vanno? Che segno tracciano? Conosciamo gli animali partendo dalle orme, dal loro passaggio sulla terra.
Creiamo insieme delle formelle di argilla per dare vita al nostro animale reale, fantastico o immaginifico. Proviamo a fare delle nuove tracce, dei segni impressi nella terra usando oggetti trovati e inusuali per creare un nuovo bestiario, ma anche modi imprevedibili di muoversi e spostarsi.
come dei nuovi paleontologi, dall’argilla morbida eseguiremo un calco con il gesso per ottenere un negativo rigido, una formella da portare con noi. Diamo un nome all'animale che abbiamo scoperto!
Le iscrizioni a questo laboratorio apriranno lunedì 14 gennaio 2019
Età: dai 5 anni
Orario: Ritrovo in PInAC ore 15.15. Inizio attività ore 15.30. Termine attività ore 17.30
Iscrizione obbligatoria, max. 25 partecipanti
Contributo: per le famiglie non residenti a Rezzato è richiesto un contributo di €3 a persona per partecipare alle spese vive del laboratorio.
Info e prenotazioni: tel. 030 2792086, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30. Email: servizieducativi@pinac.it (Nell'email di prenotazione indicare il nome di tutti i partecipanti, l'età dei bambini, un numero telefonico di riferimento)
Pietro Maccioni. Maestro d’arte in scultura diplomato all’Accademia di belle arti di Carrara, la sua ricerca artistica si rivolge al passato non solo all’interno della storia della scultura ma anche attraverso le religioni e l’antropologia. Docente di lavorazione del marmo e delle pietre dure all'Accademia di scultura, modellazione e design Rodolfo Vantini (Rezzato, Bs). Tiene corsi di scultura e progetti di manipolazione dell'argilla, laboratori tattili e bioedilizia con la terra cruda presso diverse strutture.