Premio Andersen

 

A Fondazione PInAC è stato assegnato il prestigioso Premio  Andersen 2021 come Protagonista della cultura per l'infanzia.


Le motivazioni ufficiali:
Per l’unicità di una collezione che custodisce 8000 opere di bambini provenienti da tutto il mondo. Per un patrimonio che è oggetto di studio e ricerca, ma diventa anche occasione per valorizzare l’espressività infantile attraverso laboratori e atelier con artisti, visite guidate che uniscono gioco, lettura e scoperta. Per l’attenzione a tutti i linguaggi, per lo sguardo sempre attento all’educazione estetica e interculturale.

Che cos'è il PREMIO ANDERSEN:

il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi dell’annata editoriale, ai loro autori, illustratori ed editori. A differenza di altri premi, la selezione del Premio Andersen non avviene tramite candidatura o bando, ma è espressione del lavoro quotidiano condotto dalla redazione della rivista mensile Andersen – che dal 1982 è punto di osservazione dell’intera produzione editoriale dedicata a bambini e ragazzi – coadiuvata da una rete professionisti della filiera del libro.

 

Per scoprire di più su Andersen clicca qui

 

 

powered by (ORBITA)