Concorso per scuole di ogni ordine a grado 'Costruire pace positiva. Percorsi a scuola per abitare la pace'

Il Comune di Brescia, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, Università, Diocesi, Fondazioni, Associazioni, Enti territoriali e con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, promuove per i prossimi 23, 24, 25 novembre 2017, la prima edizione del Festival della Pace nell’ambito del progetto “Cantiere Internazionale per il Bene e la Pace dell’Umanità”.

Il Concorso ‘Costruire PACE POSITIVA. Percorsi a scuola per ABITARE LA PACE’ è una delle iniziative in seno al Festival della pace 2017 di Brescia, direttamente indirizzata alle scuole di ogni ordine e grado di Brescia e provincia, volta a creare occasioni per studenti e loro insegnanti, fare riflettere, imparare ed operare sui temi della pace positiva.

Il Concorso, per la scuola primaria, vede il particolare supporto attivo degli esperti della Fondazione PInAC, nota sul territorio per esperienza e professionalità sui temi della pace, delle pari opportunità, dell’inclusione sociale, dell’intercultura e oer l'attenzione ai temi dell'accessibilità creativa nei musei.

La Pace positiva riguarda tutti perché determina i destini dell’Umanità. Pace positiva intesa come percorsi e processi di esercizio di cittadinanza responsabile e partecipata atta a costruire una comunità migliore, capace di affrontare e ben gestire i problemi e le opportunità del XXI secolo.

A piè di pagina il bando di concorso

 

powered by (ORBITA)